Si allarga la famiglia scaligera, 23 nuovi arbitri

Si allarga la famiglia scaligera, 23 nuovi arbitri

 

La sezione “Umberto Sinico” di Verona può contare di forze fresche ed accogliere ventitrè giovani volti che faranno parte della squadra dei fischietti scaligeri. Tra loro con orgoglio la sezione potrà contare di ben cinque ragazze, che andranno ad arricchire il gruppo del “gentil sesso”, Asia Carraro, Helen Biro, Federica Salatino, Giorgia Traverso ed Eleonora Zorzi. Un percorso breve ma molto concentrato che ha portato i ragazzi alla tanto desiderata idoneità e che a breve garantirà l’esordio sui campi provinciali a partire dalla categoria “Giovanissimi”, in una stagione ancora tutta da vivere. Dallo scorso ottobre gli aspiranti arbitri hanno potuto contare sulla formazione da parte di esperti associati, i quali spontaneamente e spinti da grande entusiasmo si sono resi disponibili in questo modo anche alla crescita della stessa sezione.

Non solo numerose lezioni legate alla conoscenza del regolamento, ma soprattutto altrettanti allenamenti atletici, allo scopo di preparare i ragazzi a scendere in campo non appena disponibili. I nuovi associati hanno dimostrato da subito un buon amalgama con i compagni arbitri, presentandosi ai poli di allenamento messi a disposizione dalla sezione e diretti dai referenti atletici. Il Presidente sezionale Mario Gennaro non ha potuto che esprimere grande soddisfazione nei confronti sia dei nuovi arbitri che dei suoi collaboratori, augurando ai primi una carriera ricca di soddisfazioni e per arrivare a ciò di proseguire nel mettere in campo entusiasmo, impegno e sacrificio come da loro espresso proprio in questo corso.

Il lungo pomeriggio d’esame sia scritto che orale dello scorso 15 Novembre, ha visto una commissione esaminatrice formata dal Presidente del corso Massimo Treccani, dal componente C.R.A. Alessandro Caso, dal segretario Valerio Meneghello ed ovviamente dal componente, nonché Presidente sezionale, Gennaro, che ha voluto prender parte in prima persona all’organizzazione dell’ultimo corso 2019. Proprio ques’ultimo, dopo il saluto di benvenuto nell’associazione italiana arbitri, ha concluso ricordando l’importanza di frequentare attivamente la sezione come principio di aggregazione e di cogliere l’occasione per confrontarsi con i colleghi più esperti sempre pronti a dispensare preziosi consigli.

In copertina il gruppo dei nuovi arbitri formato da Alessandro Bartolomeo, Michele Belloni, Filippo Biondi, Helen Biro, Michele Bissoli, Asia Carraro, Andrea Castagna, Riccardo Conti, Daniele Cramarossa, Francesco Fulgenzio, Andrea Gottard, Giuliano Kumbulla, Francesco Laschera, Alberto Marchi, Alberto Marconi, Marco Marogna, Vincenzo Pati, Edoardo Piubello, Giovanni Saja, Federica Salatino, Mattia Salvato, Giorgia Traverso, Eleonora Zorzi.

Gian Franco Lo Muzio