Roberto Lovison ospite a Verona
Il 19 marzo la sezione di Verona ha avuto il piacere di ospitare Roberto Lovison, arbitro della sezione di Padova attualmente in forza alla CAN D. Ad introdurlo alla platea è stato il Presidente di sezione, Mario Gennaro, che ha lasciato trasparire la sua soddisfazione per l’incontro con uno degli arbitri veneti più promettenti nel panorama nazionale.
Roberto ha quindi ringraziato per l’ospitalità e ha improntato la riunione sul confronto, mostrando filmati delle sue gare e interpellando gli associati, specialmente i più giovani, per valutare e analizzare insieme alcuni episodi, dimostrando grande umiltà e maturità sul lato umano, grande preparazione e competenza su quello tecnico.
Mario Gennaro ha quindi concluso la serata sottolineando come Roberto abbia lasciato ai presenti anche un importante messaggio che non si limita al mondo degli arbitri: “Il sacrificio e il sudore sono l’unico modo per migliorarsi e per raggiungere i propri traguardi. Questo è stato ciò che ha permesso sia a Roberto, che ai colleghi veronesi quali Kumara, Lipizer e Bodini di calcare campi importanti lungo l'intera Penisola.”