Un invito speciale al corso arbitri

Un invito speciale al corso arbitri

Parte martedì 8 ottobre il nuovo corso arbitri della Sezione di Verona. Per tutti i giovani dai 15 ai 30 anni si aprono le porte per una nuova sfida personale, da affrontare con determinazione e fiducia in se stessi.
Le lezioni si terranno tre giorni la settimana per circa un mese e mezzo, alla sera, dalle 19 alle 20.30, tenute da colleghi arbitri esperti che tramite la lettura del regolamento, video e quiz tecnici spiegheranno le 17 regole che guidano il giuoco del calcio.
La Sezione di Verona è la più grande del Veneto, contando più di 300 associati tra arbitri in attività e benemeriti. Copre più di 150 partite ogni fine settimana e nella nuova avventura che affronterai, dopo aver terminato il corso, riceverai la tua divisa, i tuoi cartellini e il tuo fischietto e scenderai in campo partendo dalla categoria giovanissimi.
Un invito speciale è per le ragazze, che oggi più che mai hanno l’opportunità di dimostrare il loro valore in questo movimento, spinte anche dal successo della terna arbitrale femminile francese che con professionalità e decisione ha diretto la finale della Supercoppa Europea dello scorso agosto.
Scopriremo insieme che la vita arbitrale è anche associativa e molte saranno le riunioni durante l’anno, dove potrai confrontare le tue esperienze con i colleghi più grandi e conoscere gli arbitri più famosi. Occasioni di amicizia le potrai coltivare anche nei tre poli di allenamento presenti a Verona, dove potrai misurarti con le tue capacità fisiche e migliorare la tua atleticità.
TI aspettiamo martedì 8 ottobre al cancello 5 dello Stadio Bentegodi.