RefereeRUN 2018/2019: a Settembre due prove speciali

RefereeRUN 2018/2019: a Settembre due prove speciali

In attesa di conoscere il calendario delle 5 tappe della quarta edizione della RefereeRUN, il Campionato Italiano di corsa su strada sulla distanza dei 10km riservato agli associati AIA-FIGC, due prove speciali inaugurano la stagione 2018/2019.

Sabato 22 settembre l’AIA insieme ad Atleticom ASD promuove la terza edizione del Miglio di Roma, manifestazione di corsa su strada sulla distanza del Miglio anglosassone (1.609,34 m) che si svolge sotto l’egida della FIDAL, inserita nel calendario nazionale e insignita del riconoscimento di Silver Label. Il percorso è un lungo rettilineo che vedrà gli atleti-arbitri impegnati in una corsa di resistenza alla velocità con partenza da Piazza Venezia e arrivo, tra due ali di folla, a Piazza del Popolo.

Il ritrovo è alle ore 13:00 in Piazza del Popolo, ma prima occorre iscriversi entro giovedì 20 settembre, online sul portale http://www.ilmigliodiroma.com specificando la categoria AIA: AIA – associati, AIA-FIDAL – associati e tesserati con Società Podistiche, AIA-RunCard – associati e possessori della RunCard. 

Il giorno successivo, invece, domenica 23 settembre è in calendario la Via Pacis Half Marathon valevole come Campionato AIA sulla distanza in tappa unica. Appuntamento questa volta a San Pietro con partenza fissata per le ore 9:00. 

La RefereeRUN Half Marathon si svolge lungo un percorso suggestivo dentro il centro storico della Capitale per una lunghezza complessiva di 21,097 Km che partendo dalla Basilica di San Pietro toccherà tutti i luoghi di culto della città eterna: la Sinagoga, La Moschea e la Chiesa Ortodossa.
Le iscrizioni sono aperte e vanno effettuate on line entro lunedì 17 settembre sul sito http:// www.romahalfmarathon.org
(avendo cura di spuntare la dicitura RefereeRUN AIA nel form dati) oppure solo per gli associati AIA possibilità di iscriversi anche il giorno antecedente la gara in Piazza del Popolo luogo dove è allestito il Villaggio Maratona.

Per qualsiasi necessità o informazione potete contattare il responsabile #EventiAIA 
Alessandro Paone alla mail: refereerun@aia-figc.it.

In calce potete scaricare il Regolamento completo con tutte le informazioni.

E' possibile scaricare il regolamento al seguente link: http://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=15415