Pranzo Sezionale 2021

Pranzo Sezionale 2021

La Sezione di Verona non si è fatta scoraggiare dalla situazione pandemica e ha organizzato un convivale e partecipato incontro sezionale, nel rispetto delle normative anticontagio. La consueta cena di fine stagione è stata così rimpiazzata da un ricco pranzo, con l'intento di permettere una maggiore partecipazione vista la vigenza del corpifuoco. La location scelta dal Presidente Claudio Fidilio, di concerto con i Vice Presidenti e il Consiglio Direttivo, è stato il Parc Hotel Germano, sito in Bardolino.

In questa spelendida cornice hanno preso posto ben 160 invitati, tra associati scaligeri ed illustri ospiti provenienti dall'intero territorio nazionale. Con lo splendido lago di Garda sullo sfondo, dopo un abbondante aperitivo, è cominciato il pranzo, uno dei primi organizzato dalle Sezioni italiane dopo l'allentamento delle restrizioni. Il Presidente Claudio Fidilio ha poi preso la parola dando a tutti i partecipanti il suo più caloroso benvenuto. Dopo i saluti di rito, molti sono stati i ringraziamenti profusi sia all'indirizzo della sua "squadra", composta dai Vice Manzini e Treccani e dal Consiglio Direttivo, sia al passato Presidente e ai consiglieri dimissionari. Claudio Fidilio si è detto molto contento per aver potuto organizzare un evento simile, "nella speranza che sia l'inizio di una graduale normalità". Ha poi ricordato, con orgoglio e soddisfazione, come la famiglia della Sezione di Verona sia riuscita ad espandersi con l'ingresso di ben 30 ragazze e ragazzi, sebbene il periodo non sia certo tra i più facili. Il Presidente ha poi ceduto la parola agli invitati più di spicco: l'Assessore del Comune di Verona Filippo Rando, già arbitro della Sezione, a cui è stata consegnata una divisa personalizzata, il Consigliere Regionale Alberto Bozza, il Presidente del Comitato Regionale del Veneto Massimo Biasutto, il Commissario CAI Dino Tommasi, il Presidente FIGC Veneto Bepi Ruzza, il delegato della FIGC Verona Claudio Prando, il Componente CAN5 Alessandro Scarpelli e, non ultimo per importanza, il Componente del Comitato Nazionale Antonio Zappi. Un saluto particolaremente sentito è arrivato anche dai genitori di Lorenzo Modena, giovane fischietto prematuramente scomparso, che si sono detti molto grati al Presidente Fidilio per l'intitolazione della sala riunioni della Sezione in onore del figlio. Erano inoltre presenti vari Presidenti sezionali (Badoer di Castelfranco, Castellino di Treviso, Cavallaro di Legnago, Meneguzzo di Vicenza, Mezzasalma di Bassano, Micheli di Padova e Rizzato di Este) i Componenti CRA Baciga, Bazzan e Carrozzini, la Consigliera Regionale FIGC Ilaria Bazzerla, il giudice sportivo Avv. Alberto Graziani, il Segretario delegato FIGC Nicolò Martini e l'assistente della CAN A/B Davide Moro.  

   

Verso il termine del pasto, il Presidente è passato alla premiazione degli associati che si sono maggiormente distinti per l'impegno dimostrato nei confronti della Sezione e per coloro che si sono maggiormente distinti per meriti sui terreni di gioco. Ovviamente, considerato il blocco dei campionati dovuto al Coronavirus, l'unico premio che è stato conferito per meriti sportivi è stato il premio Avanzi, assegnato al miglior arbitro o assistente a disposizione degli organi tecnici nazionali, consegnato virtualmente a Giorgio Peretti che, per motivi precauzionali, non ha potuto partecipare al pranzo visti gli imminenti impegni a livello europeo. Sono stati poi premiati per la dedizione verso la Sezione: Giacomo Dallorto, Mattia Tinelli, Mattia Pasquato, Graziano Angerami, Valerio Meneghello e Mirko Bergamini. Il premio Tassini è stato conferito a Massimo Treccani, come miglior dirigente sezionale, mentre il premio De Battisti ad Adriano Riolfi e Graziano Tubini, per i 50 anni di tessera. A grande sorpresa è stata anche consegnata dal Sen. Massimo Ferro in nome di tutti gli associati scaligeri, una targa dedicata al neo-Presidente Fidilio per la dedizione, lo spirito di iniziativa e di gruppo che ha dimostrato in questi primi mesi in carica. L'incontro si è concluso con i saluti e i ringraziamenti del Presidente a tutti i partecipanti. 

Nell'apposita sezione del sito (Gallery) è stata caricata una cartella dedicata con le foto della giornata, in via di aggiornamento.