Emergenza Coronavirus

Emergenza Coronavirus

Care colleghe e cari colleghi,

È sempre più evidente agli occhi di tutti noi la drammatica condizione in cui versa la nostra amata Italia. La quotidianità è ormai scandita dai numerosissimi telegiornali e dai fatidici bollettini delle 18 della Protezione Civile. Ci stiamo piano piano ambientando in quella che è, e sarà, la nostra vita in quarantena. Dobbiamo però tenere bene a mente che fuori da casa nostra, i “numeri” dei contagiati e dei deceduti, che ogni giorno ci vengono presentati a raffica, sono ahimè persone. Si tratta di persone, di madri, di padri, di nonni, di figli, di amici, del vicino e anche del più lontano conoscente. Forse non riusciamo a realizzare a fondo quanto peso abbiano questi numeri.

Anche la nostra Sezione è stata toccata in prima persona, dal momento che un parente di un nostro caro associato è stato colpito e strappato dalla sua famiglia dal virus. Nel nostro piccolo possiamo fare tutti qualcosa e dimostrare quanto la nostra Associazione sia forte e presente. In primis possiamo fare una cosa molto semplice: restiamo a casa. Restiamo a casa senza lamentarci. Restiamo a casa pensando a quanto siamo fortunati a trovarci fra le mura domestiche e non fra le mura di un ospedale o, per chi ci crede, fra le mura evanescenti del Paradiso. Non diamo per scontata questa nostra fortuna e non facciamo sì che ai nostri occhi diventi ordinaria una realtà che è del tutto straordinaria e drammatica. Pertanto, oltre a restare a casa, possiamo fare un “passo” ulteriore: donare. Doniamo tutti insieme a chi, in questa emergenza, ha più bisogno di noi.

La nostra Sezione, nel suo piccolo, si è già attivata per effettuare una donazione e per effettuarne ulteriori da parte di tutti coloro che vogliano contribuire. Non tiriamoci indietro proprio ora e cogliamo l’occasione per dimostrare a tutti di essere una delle famiglie allargate più coese ed unite del Paese. La somma, stabilita dal Consiglio Direttivo, in accordo con il Presidente e con il SIN, è stata totalmente devoluta all’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, sul neoistituito “Fondo Emergenza Coronavirus”. Si lascia, in calce a questa lettera, il codice IBAN, il destinatario e la causale per tutti coloro che volessero contribuire con un bonifico.

Dimostriamo quanto valiamo con una semplice donazione,

Un abbraccio virtuale,

Il Presidente e il Consiglio Direttivo

 

 

 

 

 

 

 

 

Intestazione e coordinate bonifico:

Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona, Banco BPM S.p.a. – Filiale di Piazza Nogara, 2 – 37121 Verona

IBAN: IT27S0503411750000000019300

Causale: “Emergenza Coronavirus”