C.R.A Veneto ospite a Verona

C.R.A Veneto ospite a Verona

Lunedì 5 Febbraio la sezione di Verona ha avuto il piacere di ospitare ben sei componenti del CRA Veneto: il presidente Dino Tommasi era infatti accompagnato da Gianni Bizzotto, Danilo Campaner, Alessandro Caso, Giacomo Piccoli e Simone Schiavo. A fare gli onori di casa è stato come sempre il presidente Mario Gennaro che, lasciando trasparire la sua stima nei loro confronti, ha ringraziato gli ospiti per il lavoro svolto insieme nella massima collaborazione.
In riunione vi è stato dapprima un confronto sincero ed intimo con i veronesi in forza al Comitato Regionale, quindi un’estensione dell’incontro a tutto il resto della sezione, riempita dalla moltitudine di associati giunti per l’occasione. Proprio agli arbitri più giovani ha voluto rivolgersi il presidente Dino Tommasi, con l’intento di fargli assaporare il clima della Regione, analizzando alcuni filmati di situazioni di gioco da un punto di vista tecnico, ma soprattutto di motivarli a raggiungere questo traguardo non impossibile e da tutti ambito. La chiave per essere ottimi arbitri, ha voluto sottolineare, è l’atteggiamento e le soddisfazioni e il divertimento non sono altro che la conseguenza di lavoro, sudore e fatica condite da una immancabile passione. Questo è anche l’insegnamento che si può trarre dagli interventi dei componenti, ognuno dei quali ha aggiunto la propria particolare esperienza.
Al termine dell’incontro, alla presenza di Giancarlo e Maria Grazia Modena, genitori del compianto associato, è stata assegnata la borsa di studio in memoria di “Lorenzo Modena” ad Othmane Kandri di Belluno, arbitro particolarmente distintosi per doti tecniche e profitto scolastico.
Dunque per gli associati veronesi è stata una serata di arricchimento tecnico di alto livello, grazie alla grande competenza dei relatori, a cui si è aggiunto il momento emotivamente toccante del ricordo di Lorenzo. In generale rimane lo stimolo a mettersi in discussione e a dare il massimo per rispettare le aspettative del  CRA Veneto.
Il Presidente Gennaro, il Consiglio Direttivo e la sezione di Verona ringraziano Dino e la sua squadra per questo momento di confronto, di crescita e per il notevole lavoro che è stato fin qui svolto e sono pronti a continuare a collaborare nel costruire basi solide volte al raggiungimento di risultati importanti.

Andrea Fornari